Servizi

Conservativa

Si propone di salvare il dente e la sua vitalità. Si scoprono i buchi della carie e si otturano per non farla progredire.

Endodonzia

Si occupa del trattamento della polpa che sta all’interno del dente, che, con le sue terminazioni nervose può dare dolore quando si infiamma per processi cariosi piuttosto profondi. In tali situazioni, l’odontoiatra asposterà la polpa e provvederà al riempimento della cavità lasciata vuota con un materiale otturante.

Protesi

La protesi si occupa della sostituzione dei denti perduti. Le protesi possono essere fisse o rimovibili.

Parodontologia

La parodontologia si occupa dellasalute delle gengive e dei tessuti che sostengono i denti mediante tecniche di igiene, controllo e anche correzione chirurgica dei danni provocati dalla malattia parodontale.

Chirurgia Orale

Cura tutte quelle patologie che non possono essere curate con terapia conservativa. Si va dall’asportazione di neoformazioni, denti perduti, cisti, riduzioni di fratture etc.

Implantologia

Applicazione all’interno dell’osso di manufatti artificiali che simulano la radice dei denti, su questi  verranno poi applicati i denti mancanti.

Pedodonzia

E’ la branca che si occupa di tutte le terapie odontoiatriche in età pediatrica.

Ortognatodonzia

E’ la branca che si occupa di posizionare i denti secondo un ordine funzionale ed estetico. Denti mal posizionati, saranno infatti più esposti di altri a carie e par odontopatie, comporteranno una cattiva masticazione, saranno brutti da vedere e potranno anche essere causa di gravi malesseri fisici.

Medicina Estetica

Comprende tutti quegli interventi che migliorano, correggono o eliminano, malformazioni, imperfezioni e difetti del viso.